Country è un tour mirato per chi ha poco tempo a disposizione e vuole provare l'esperienza di mettersi alla guida del quad in modo non impegnativo, in totale sicurezza e senza rinunciare al fatto di godersi i paesaggi con un pizzico di avventura.
Lasciato il campo base, il gruppo si avventurerà attraverso le molteplici stradine che si ramificano all'interno delle campagne salentine, semplicemente immersi in una natura unica nel suo genere.
Accompagnati dal canto delle cicale, vi muoverete fiancheggiando le vecchie masserie, ancora abitate dalla gente del posto, per poi fermarsi ad ammirare la torre colombaia più grande del salento, ancora attiva e dimora per migliaia di colombe.
Arricchiti dalle informazioni fornite in audioguida, proseguirete fino ad arrivare a visitare alcuni dei più importanti monumenti dell'età neolitica della zona, quali i megalitici "dolmen e menhir". Proseguendo su sentieri misti, si giungerà alle porte di un grande parco naturale risalente al IX secolo d.c e dominato dall'imponente masseria che vi è all'interno.
Qui ci sarà una breve sosta che vi consentirà di visitare l'intera struttura dall'esterno percorrendo il suo lungo stradone d'ingresso, parte dell'antico percorso viario traiano-calabro, prolungamento della via appia, dove ne sono testimonianza le antiche carraie lasciate dal passaggio dei carri di un tempo.
Nel grande parco proverete l'emozione di guidare il vostro mezzo in modalità "off-road", su stradoni di terra rossa vi muoverete in completa sicurezza attraverso una fitta vegetazione di pini e piante tipiche della macchia mediterranea, e se fortunati potrete incrociare una tra le tante specie animali che vivono qui, tra cui volpi, tassi, roditori, lucertole, rettili, tarantole e tantissimi uccelli.
Lasciato il parco il gruppo proseguirà verso uno dei luoghi più mistici del Salento, un santuario completamente immerso tra gli ulivi, di grande interesse storico e completamente sconosciuto al turismo di massa. Qui ci sarà un'altra breve sosta che vi permetterà di visitare e fotografare il posto. Sulla via del rientro ci fermeremo ad ammirare le "pajare salentine", strutture realizzate in pietra a secco e di forma tronco conica, un tempo dimora delle famiglie che coltivavano e popolavano le campagne.
Percorrendo gli ultimi tornanti che conducono verso il campo base, arriverete a destinazione forti di una nuova esperienza e certi di aver visto dei posti che solo in questo modo è possibile raggiungere e visitare.
RESTRIZIONI PER I PARTECIPANTI
- E' obbligo esibire la patente di guida di Cat. B in corso di validità sia per il pilota che per il pilota addizionale
- Il limite di età per il passeggero è di 12 anni. Saranno accettati a bordo passeggeri di età inferiore ai 12 anni
solo previa autorizzazione rilasciata e firmata da parte dell'adulto accompagnatore
- In fase di registrazione i partecipanti all'esperienza dovranno accettare e firmare sia la liberatoria per il noleggio che autorizzare il trattamento dei propri dati personali